Una settimana tra le bellezze della Toscana.

Arezzo – Firenze – Siena – San Gimignano – Pisa – Lucca – Livorno

1° GIORNO 12/09/21 CORLEONE – PALERMO
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per il porto di Palermo. Arrivo, imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Napoli. Cena libera e pernottamento a bordo.

2°GIORNO 13/09/21 NAPOLI – AREZZO
Arrivo al porto di Napoli in mattinata, sistemazione in pullman e partenza per Arezzo, chiusa all’interno delle mura duecentesche. Visita della città: Pieve di S.Maria, Piazza Grande, Duomo. Pranzo in ristorante. In serata trasferimento in hotel a Montecatini Terme, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3°GIORNO 14/09/21 FIRENZE
Prima colazione in hotel e partenza per Firenze, uno dei maggiori centri di interesse artistico del mondo. Il centro storico fiorentino, inserito dall’Unesco fra i patrimoni dell’umanità, racchiude una tale ricchezza di capolavori che è difficile separare la città dalle sue opere. Visita di Piazza del Duomo, il “quartiere dantesco”, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, dove domina la facciata del maestoso Palazzo omonimo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno 15/09/21 SIENA – SAN GIMIGNANO Prima colazione in hotel e partenza Siena, una delle più famose città artistiche italiane, ancora oggi cinta da mura con grandi porte e conserva il suo aspetto medievale. Si visiteranno: il Duomo, la Fortezza, la Basilica di San Domenico e la Piazza del Campo, fulcro della vita di Siena, ove si svolge il famosissimo Palio. Sosta presso una Fattoria dove si visiteranno le cantine, i vigneti e gli uliveti, per conoscere le varie fasi di coltivazioni e produzione del vino “Chianti”. Pranzo presso l’agriturismo dove si degusteranno i vini “Chianti” e prodotti tipici locali. Nel pomeriggio proseguimento per San Gimignano, pittoresco centro situato sopra un colle dominante la Val d’Elsa, che mantiene ancora oggi l’intatto aspetto medievale, caratterizzato dalle numerose torri, monumenti e tesori dell’arte. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno 16/09/21 PISA – LUCA
Prima colazione in hotel e partenza per Pisa, città tra le più belle e importanti della Toscana, adagiata in pianura sulle rive dell’Arno. Di aristocratico aspetto, nota nel mondo per i suoi monumenti medievali, la “piazza dei Miracoli” con la famosissima “Torre Pendente”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Lucca circondata da mura cinquecentesche immersa nel verde, all’interno delle quali si trova racchiuso il centro storico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

6°Giorno 17/09/21 LIVORNO
Prima colazione in hotel, sistemazione in pullman e partenza per Livorno. Si visiteranno il Mercato delle Vettovaglie, detto anche Mercato Centrale, la Terrazza Mascagni, laFortezza Vecchiae ilquartiere Venezia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Palermo. Cena libera e pernottamento a bordo.

7°GIORNO 18/09/21 PALERMO–CORLEONE Arrivo al porto di Palermo nel pomeriggio, sistemazione in pullman, rientro nelle località di partenza e fine dei ns. servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 620,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman G.T. per visite ed escursioni come da programma;
  •  Viaggio in nave da Palermo a Napoli e da Livorno a Palermo con sistemazione in cabine quadruple interne di 1 classe;
  • Hotel 3 stelle a Montecatini Terme con sistemazione in camere doppie e triple;
  • Trattamento di pensione completa con pasti in hotel e ristorante, come da programma;
  • Visita ad una cantina e pranzo dove si degusteranno i vini “Chianti” e prodotti tipici locali;
  • Servizio guida per tutte le località come da programma;
  • Accompagnatore e documenti di viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pasti in nave, gli ingressi ove previsti, la tassa di soggiorno in hotel ove prevista, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplementi a persona:
Camera singola in hotel Euro 60,00
Cabina doppia interna in nave A/R Euro 30,00

Riduzioni:
Bambino in 3° e 4° letto (4-12 anni non compiuti): Euro 50,00

Conferma entro il 31 Luglio 2021
Alla conferma è richiesto un acconto di Euro 100,00 e sarà assegnato il posto sul pullman
DOCUMENTO NECESSARIO: CARTA D’IDENTITA IN CORSO DI VALIDITA

Vuoi avere maggiori informazioni?

Vieni in agenzia o chiamaci al  0918464075

Oppure compila il modulo qui sotto specificando la tua richiesta