Una settimana tra le bellezze della puglia.

LECCE – OTRANTO – GALLIPOLI – OSTUNI – ALBEROBELLO – CASTELLANA – GROTTE BARI CASTEL DEL MONTE SAN GIOVANNI ROTONDO

1° GIORNO 19/08/21 CORLEONE – PUGLIA
Raduno dei partecipanti in mattinata, sistemazione in pullman e partenza per la Puglia. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO 20/08/21 LECCE – OTRANTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Lecce, una vera e propria città d’arte che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Visita del centro storico d’impronta barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si ammireranno: la Piazza Sant’Oronzo, la Chiesa di Santa Croce, l’anfiteatro romano, la Villa Comunale, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da notevoli palazzi barocchi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Otranto, antico centro del Salento, di origine greca e punto più orientale della penisola italiana. La città, quasi interamente cinta da mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si accede al centro storico, dominato dalla Cattedrale con la Cappella dei Martiri, la cripta ed il mosaico. Rientro in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO 21/08/2021 GALLIPOLI-OSTUNI
Prima colazione in hotel e partenza per Gallipoli la “città bella”, fondata dai greci e situata sul Mar Ionio. Con il suo borgo antico Gallipoli è una delle perle del Salento con molte testimonianze di arte, storia e cultura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del borgo antico di Ostuni. La Città Bianca si sviluppa su una collina che sovrasta ettari di uliveti secolari che diradano verso il mare. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO 22/08/2021 GROTTE DI CASTELLANA- ALBEROBELLO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle Grotte di Castellana, capolavoro della natura, considerate il complesso speleologico più importante d’Italia e d’Europa, sono particolarmente apprezzate per la ricchezza delle concrezioni cristalline, la notevole estensione e la spettacolare vastità delle gallerie naturali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Alborello caratteristico paesino delle Murge, famoso per essere quasi interamente costituito da trulli, piccoli edifici di origine antica in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello sono il simbolo della Puglia e sono annoverati nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Rientro in hotel, cena e pernottamento

5° GIORNO 23/08/21 CASTEL DEL MONTE – BARI
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Castel del Monte, fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia intorno al 1250, su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici; è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Bari, capoluogo di provincia, città che all’interno del vecchio centro conserva tra gli altri il Castello Normanno Svevo e la Basilica di San Nicola, in stile romanico. Al termine trasferimento in hotel A San Giovanni Rotondo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO 24/08/2021 SAN GIOVANNI ROTONDO– MONTE SANT’ANGELO
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita dei luoghi legati alla vita e alle opere di Padre Pio: Convento dei frati minori cappuccini, per molti anni dimora del Santo, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la via Crucis Monumentale, la nuova Chiesa di Padre Pio. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Monte Sant’Angelo con visita del Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, luogo famoso per essere stato costruito in una grotta, nel punto in cui è avvenuta l’apparizione. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO 25/08/2021 PUGLIA -CORLEONE
Prima colazione in hotel, sistemazione in pullman partenza per la Sicilia. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo in serata e fine dei ns servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 900,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman G.T. per visite ed escursioni come da programma;
  • Hotel 3/4 stelle con sistemazione in camere doppie e triple;
  • Trattamento di pensione completa con pasti in hotel e ristorante, come da programma;
  • Servizio guida per tutte le località come da programma;
  • Accompagnatore e documenti di viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Gli ingressi ove previsti, la tassa di soggiorno in hotel ove prevista, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplementi a persona:
Camera singola in hotel Euro 150,00

Riduzioni:
Bambino in 3° e 4° letto (4-12 anni non compiuti): Euro 50,00

Conferma entro il 20 Luglio 2021
Alla conferma è richiesto un acconto di Euro 100,00 e sarà assegnato il posto sul pullman
DOCUMENTO NECESSARIO: CARTA D’IDENTITA IN CORSO DI VALIDITA

Vuoi avere maggiori informazioni?

Vieni in agenzia o chiamaci al  0918464075

Oppure compila il modulo qui sotto specificando la tua richiesta